Chi sono - Fizzotti Roberto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi sono

Chi Sono

Mi presento: mi chiamo Roberto Fizzotti, classe 1975, e da sempre sono affascinato dalla progettazione meccanica e dagli aspetti inerenti al design degli oggetti. La fase iniziale della mia formazione privilegia l'aspetto tecnico ed infatti nel 2000 mi laureo a pieni voti in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino.
A partire dallo stesso anno, opero con responsabilità via via crescente presso l'ufficio tecnico e, successivamente, il reparto Ricerca e Sviluppo di Valmet Rotomec S.p.a., divenuta nel frattempo Bobst Rotomec S.p.a. (impianti per la stampa e l'imballaggio flessibile). Tuttavia la passione per gli aspetti più creativi del design continua ad essere alimentata partecipando a numerosi concorsi.
Nell'anno 2002 conseguo il Master in Industrial Design presso l'Istituto Eurpeo di Design di Torino, collaborando con aziende come Caimi Brevetti (Mobili per uffici) e Motorola (telefonia mobile). Dal 2005 lavoro come progettista e designer presso Sesamo s.r.l. (Automazioni per ingressi automatici). Nel gennaio 2009 fondo, insieme all'amico Simone Porta, la società, ROSSOVIVO DESIGN, ove ricopro il ruolo di responsabile tecnico e dello stile. La società opera nel settore del design e della progettazione ottenendo con i suoi progetti numerosi risultati e riconoscimenti.
Dal 2012 inizio a lavorare in proprio come libero professionista, continuando la filosofia di integrazione tra progettazione e design già portata avanti con l'esperienza di Rossovivo Design.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu